Chi sono

Classe 1983, sono laureato in Antropologia Culturale e, dopo un Master in General Management presso l'Istituto Tagliacarne, ho iniziato a lavorare nel mondo delle Aziende. Mi sono occupato prevalentemente di risorse umane. 
Continuo a vivere l'ambiguità di una sensibilità umanista all'interno dei templi contemporanei della razionalità economica, ovvero le aziende. Sotto un certo punto di vista un contesto privilegiato, ricco di spunti, per vedere quotidianamente in atto i paradigmi dell'ideologia attuale: crescita, utilitarismo, homo oeconomicus, tecnocrazia.  
La mia ricerca intellettuale si sviluppa sulle dimensioni di senso, significato, scopo esistenziale; intrecciandosi successivamente sul recupero individuale e sociale di questi domini nella critica all'ideologia contemporanea. Insomma, come testimonia questo blog, l'intento è un ritorno "ai fondamentali" attraverso una spinta alla riflessività interiore e quindi sociale, con lo scopo di suggerire visioni per un futuro più umanista dell'attuale.
Presso Lulu e in versione eBook con StreetLib ho pubblicato "Esistenza e Significato" (2006); "Meditazioni" (2006); "Pensieri al Margine" (2007); "Sulla Scelta" (2010); "Il Domani dello Sviluppo" (2013).

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

fabio.luffarelli@yahoo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Perchè le società falliscono

La lezione francese

Dimmi che crisi vivi e ti dirò chi sei